Cinque Terre self guided tour

Per la bellezza del paesaggio, che contraddistingue questa rinomata area della Riviera di Levante, le Cinque Terre sono state inserite nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Con la sua rete sentieristica di oltre 100 km, nelle Cinque Terre vi è la possibilità di affrontare sia percorsi escursionistici semplici che per camminatori esperti. La bellezza del paesaggio terrazzato dall’uomo è visibile lungo questi percorsi: i vigneti, gli antichi borghi, la macchia mediterranea, la verticalità del territorio ed i boschi di lecci e castagni fanno da cornice alle passeggiate. 
I sentieri sono percorribili tutto l’anno grazie ad un clima favorevole.
Oltre al trekking escursionistico si possono realizzare, nell’ampia rete escursionistica, le seguenti attività outdoor: trail running, nordic walking e MTB. Inoltre, all’interno dell’Area Marina Protetta si possono svolgere le seguenti attività: kayak, snorkeling e diving.

Visita il sito web ufficiale

http://www.dafnet.it/

Cinque Terre self guided tour

Maggiori informazioni

Lingue Disponibili

Italiano

English

Français

Intero: € 400

Bassa Stagione: € 350 
Prezzo totale a persona (sulla base di 2 persone)


La quota comprende:
• 3 notti in B&B o Hotel **/*** a Levanto (o uno dei borghi delle Cinque Terre) 
• Materiale informativo, libro e mappa del Parco delle Cinque Terre 
• Reperibilità 24/24 di un nostro operatore locale
• Descrizione dettagliata del sentiero per il giorno secondo e terzo giorno
• Trasferimento in treno per il secondo e terzo giorno

La quota non comprende: • Pranzi, cene, ingressi a musei e tutto ciò non menzionato in “la quota comprende”

Info Prenotazione

Giorno 1 – Benvenuti in Liguria!! Arrivo nel Parco delle Cinque Terre con mezzi propri, possibilità di trasferimento, previa prenotazione di un taxi privato. Welcome Meeting con referente di Dafne Viaggi.

Giorno 2 – Escursione Levanto-Monterosso, Benvenuti nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, chiamato anche il “Parco dell’Uomo” per i millenari muri a secco ed i terrazzamenti a strapiombo sul mare. L’itinerario parte dal castello del borgo di Levanto per salire sul Promontorio di Punta Mesco, limite ovest del Parco Nazionale e stupendo punto panoramico sui cinque borghi. Raggiunta la sommità del promontorio, tra olivi, piante della macchia mediterranea ed i resti di un abbazia del XVI secolo, si scende a Monterosso, il più grande borgo del Parco e l’unico con una spiaggia di ciottoli davanti ad uno splendido mare (tempo di percorrenza: 3h; dislivello: 350m) 

Giorno 3 – Escursione Corniglia-Volastra-Manarola. Corniglia è l’unico borgo delle Cinque Terre a sorgere su un promontorio a picco sul mare e a non avere porticciolo sul mare. Da qui tra i vigneti parte un ripido sentiero che sale verso una delle aree più panoramiche del Parco: camminando sui muri tra i terrazzamenti si raggiunge l’antico paese di Volastra, dove si trova uno dei Santuari mariani del XII secolo. Lungo una ripida scalinata, percorsa in passato da contadini e pellegrini, si giunge a Manarola, anche sede della Cantina Sociale del Parco Nazionale.

Giorno 4 –  Partenza 

Tel Info

+39 3480182556

Puoi fare questo itinerario a piedi.

Ti consigliamo questo mezzo di trasporto: Treno

Come Arrivare

In auto: autostrada A12 (caselli di Carrodano, Brugnato e La Spezia).
In treno: linea ferroviaria Genova-Pisa; da La Spezia collegamenti con tutte le località delle Cinque Terre.
In battello: in primavera-estate collegamenti da La Spezia

In questo TOUR visiterai:

Loading
  • TUTTI
  • Luoghi

Prenota con: Dafne

Dafne

viaggi@dafnet.it

via San Luca 12/21 b - 16124 Genova

010 2473925

http://www.dafnet.it/







Questo sito utilizza strumenti di raccolta dei dati, come i cookie.
Accetti che CoopCulture personalizzi la vostra esperienza su ArtPlanner per migliorare la funzionalità e le prestazioni del sito?
Vengono inoltre raccolte informazioni statistiche anonime.