Profumo di castagne e aroma di luppolo

Profumi e aromi di miele, castagna e una lieve nota di affumicato… avete mai assaggiato una birra che racchiude tutti i sapori del Beigua? Venite a conoscerla insieme a noi!

Insieme alla nostra Guida inizieremo con una facile passeggiata nella spettacolare Foresta della Deiva fino a raggiungere l'essiccatoio della Giumenta, una tipica costruzione rurale che svolge un ruolo fondamentale nel ciclo di lavorazione della castagna, per assicurarne la corretta conservazione.
Al termine dell'escursione si potrà visitare il Birrificio dell'Altavia - Azienda Agricola, conoscere i cicli di lavorazione, gli ingredienti e i segreti che portano a prodotti dalle caratteristiche così differenti in aroma, gradazione, colore. E attraverso il racconto birraio scoprire come la passione per la birra e l'amore per il proprio territorio si sono fusi in una miscela di sapori unici che caratterizzano la "birra dei Monti Liguri", una strong ale prodotta con l'aggiunta di miele millefiori e malto affumicato nei tecci insieme alle castagne.

Profumo di castagne e aroma di luppolo

Maggiori informazioni

Monte Beigua - Arenzano / GE

Domenica 5 Novembre 2017

09,30 - 17,00

Intero: € 10

Gratuito:
Ragazzi fino ai 12 anni

Info & Prenotazioni
Ritrovo: ore 9:30 presso l'area parcheggio all'ingresso della Foresta della Deiva a Sassello
Durata iniziativa: giornata intera con pranzo al sacco
Difficoltà: escursione adatta a tutti
Prenotazione obbligatoria entro sabato 4 novembre alle ore 12, 

Tel Info

010.8590300 - 393.9896251

Prenota con: RivieraCulture







Questo sito utilizza strumenti di raccolta dei dati, come i cookie.
Accetti che CoopCulture personalizzi la vostra esperienza su ArtPlanner per migliorare la funzionalità e le prestazioni del sito?
Vengono inoltre raccolte informazioni statistiche anonime.