Trekking alla scoperta dell'Acquedotto Storico di Genova

L’acquedotto storico di Genova è una struttura imponente, edificata per rifornire d’acqua la città all’inizio del 1200 e successivamente ampliato e migliorato, fino alla metà del 1600. Oggi rappresenta un itinerario escursionistico interessante sia dal punto di vista storico che naturalistico.
 L’escursione guidata percorre il tratto da Molassana a Staglieno, attraversando gran parte dell’antico tracciato tra antichi orti, boschi misti e vallette nascoste ed arrivando ai grandi ponti-sifoni Geirato e Staglieno, veri capolavori ingegneristici dell’epoca.

Trekking alla scoperta dell'Acquedotto Storico di Genova

Maggiori informazioni

Genova - Genova / GE

Domenica 22 Ottobre 2017

09,00 - 14,00

Intero: € 16

Il biglietto della visita non comprende il biglietto bus AMT obbligatorio per maggiori di 1,5 m di altezza, da acquistare autonomamente al costo di 1.50 euro a tratta.

Gratuito:
Bambini da 0 - 6 anni

Info & Prenotazioni
I biglietti sono acquistabili presso l'Ufficio d’Informazione Turistica di via Garibaldi 12r e non sono rimborsabili oppure online sul sito di Visitgenoa. Se il servizio non sarà confermato, i partecipanti potranno avere la possibilità di ricalendarizzare la visita in altra data oppure di effettuare uno degli altri tour a scelta tra Walking Tour o il tour dei Palazzi dei Rolli "Le splendide dimore genovesi del '500". In caso di cancellazione verrà inviata una mail entro le ore 10 del giorno precedente al tour. Il servizio è subordinato al raggiungimento del numero minimo di 9 partecipanti e alle condizioni meteo. Il gruppo sarà composto da un massimo di 25 partecipanti, bambini compresi.
info@visitgenoa.it

Tel Info

010 5572903

Prenota con: RivieraCulture







Questo sito utilizza strumenti di raccolta dei dati, come i cookie.
Accetti che CoopCulture personalizzi la vostra esperienza su ArtPlanner per migliorare la funzionalità e le prestazioni del sito?
Vengono inoltre raccolte informazioni statistiche anonime.