Ospedaletti, perla tropicale della Riviera dei Fiori

Centro residenziale e turistico della Riviera, Ospedaletti si trova in un naturale anfiteatro sul mare, a pochi km dal centro di Sanremo, in una zona caratterizzata da uno dei climi più miti della Riviera ligure e da una lussereggiante vegetazione.
Questa visita guidata,
percorre la nuova passeggiata a mare ricavata sulla vecchia ferrovia, per poi visitare il piccolo centro storico e le due chiese, salendo infine sulla via Aurelia e percorrendo la bella passeggiata realizzata alla fine del XIX secolo, lungo un tratto di quello che fu anche circuito di Formula Uno e motociclistico.
Passeremo accanto a belle ville e palazzi d'epoca e vicino all'edificio del primo Casinò d'Italia; parleremo dei personaggi che hanno vissuto qui, dalla scrittrice Katherine Mansfield al re del sax Fausto Papetti, dal tenore Lorenzo Tamagno all'imperatrice Zita d'Austria.
Scenderemo poi nel parco comunale ammirando i numerosi alberi secolari, eucaliptus, palme e altro, per terminare dalla ex-stazione ferroviaria dove nacque il primo mercato dei fiori d'Italia. Verranno mostrate immagini d'epoca di Ospedaletti nel XIX secolo.

Ritrovo davanti al palazzo comunale in via XX Settembre.

Ospedaletti, perla tropicale della Riviera dei Fiori

Maggiori informazioni

Ospedaletti - Ospedaletti / IM

Venerdì 4 Agosto 2017

21,00 - 23,00

Intero: € 2.50

Gratuito:
Bambini e ragazzi fino ai 15 anni

Info & Prenotazioni
Tel Info

338.1375423

Prenota con: Consorzio Due Riviere







Questo sito utilizza strumenti di raccolta dei dati, come i cookie.
Accetti che CoopCulture personalizzi la vostra esperienza su ArtPlanner per migliorare la funzionalità e le prestazioni del sito?
Vengono inoltre raccolte informazioni statistiche anonime.