A Celle, la rassegna di artigianato vivo Mand'Ommu

Il lavoro manuale di artigiani capaci, la cui arte consente di modellare, plasmare e creare meravigliosi oggetti, un percorso di scoperta del made in Liguria che rappresenta l'eccellenza nelle produzioni liguri. Tutto questo è Mand'Ommu, le mani dell'uomo, manifestazione del Comune di Celle, con il supporto organizzativo del Consorzio Promotur, partner di RivieraCulture.
La vecchia galleria del treno diventa una galleria d'arte e di artigianato, dove lavoreranno in diretta artigiani di vari settori, dalla lavorazione dei metalli al restauro e lucidatura di lampadari, dalla lavorazione della filigrana, del legno e dell'argilla alla pelletteria e scarpe su misura, dalla sartoria alla carta, ai settori dell'arte e della decorazione. E poi le eccellenze agricole ed enogastronomiche liguri: vino e olio, ma anche l'aglio di Vessalico, presidio Slow Food, gli amaretti, i baci, il miele, la birra artigianale.
La serata di giovedì 13 luglio
sarà dedicata al basilico con 22 locali del centro storico che proporranno menù a tema per la valorizzazione dello streetfood di qualità. Quella sera, gli artigiani lavoreranno nel centro storico e particolarmente scenografico si annuncia il forno in mattoni, canne e giornali, in cui saranno cotte delle opere in ceramica. Durante la serata esibizione di artisti di strada e musica completeranno il programma.
Tra gli altri eventi collaterali, mercoledì ci sarà la Festa della Bandiera Blu e a seguire uno spettacolo per i bimbi; venerdì in programma uno spettacolo di danza; sabato fuochi artificiali sparati sul mare.

A Celle, la rassegna di artigianato vivo Mand'Ommu

Maggiori informazioni

Galleria Crocetta - Celle Ligure / SV

Da Mercoledì 12 Luglio 2017
A Sabato 15 Luglio 2017

20,00 - 23,59

Info & Prenotazioni
Tel Info

019.991774

Prenota con: Consorzio Due Riviere







Questo sito utilizza strumenti di raccolta dei dati, come i cookie.
Accetti che CoopCulture personalizzi la vostra esperienza su ArtPlanner per migliorare la funzionalità e le prestazioni del sito?
Vengono inoltre raccolte informazioni statistiche anonime.