Nel Parco Beigua, tra i tesori nascosti della Val Gargassa

In occasione della terza edizione della festa che a Rossiglione riscopre l'antica tradizione delle feste campestri sulle aie, le Guide del Parco Beigua vi portano a conoscere la Val Gargassa, con le sue eccellenze naturalistiche, agricole, gastronomiche e culturali. Si tratta di percorso ad anello attraverso guadi, laghetti, cascate e ripide pareti rocciose in un ambiente tra i più ricchi di geodiversità e biodiversità. 
Ritrovo: ore 9,15 presso il campo sportivo di località Gargassino per registrazione, manleva e colazione.

Intorno alle 13, tappa facoltativa alla Cascina Varina Allevamento Beiro per una degustazione di pizza e focaccia al formaggio tipo Recco cotte nel forno a legna da Stefano Rossi, medaglia di bronzo ai recenti Campionati Mondiali della pizza a Rimini. E poi costine di maiale in salsa, formaggi e panna cotta delle vicine aziende agricole. Vino dei Tre Castelli e birra artigianale Henquet di Ovada. Inoltre musica, battesimo della sella e nel pomeriggio spettacolo equestre.
Per chi non volesse completare l'anello a piedi, dalla cascina in 5 minuti si può raggiungere la strada provinciale dove passano le navette.

Nel Parco Beigua, tra i tesori nascosti della Val Gargassa

Maggiori informazioni

Parco Naturale Regionale del Beigua - Rossiglione / GE

Domenica 2 Luglio 2017

Tutto il giorno

Partecipazione gratuita

Prenota con: Dafne

Dafne

viaggi@dafnet.it

via San Luca 12/21 b - 16124 Genova

010 2473925

http://www.dafnet.it/







Questo sito utilizza strumenti di raccolta dei dati, come i cookie.
Accetti che CoopCulture personalizzi la vostra esperienza su ArtPlanner per migliorare la funzionalità e le prestazioni del sito?
Vengono inoltre raccolte informazioni statistiche anonime.