Palazzo Gervino, ufficio accoglienza Parco del Beigua

Il Centro Visite di Palazzo Gervino, ospitato nella splendida cornice di Palazzo Gervino nel nucleo storico di Sassello, è interamente dedicato al tema della geologia e della geomorfologia.

Attraverso moderni allestimenti multimediali, il Centro Visite fornisce informazioni sia sulle caratteristiche del Geoparco del Beigua, sia sulle reti internazionali dei Geoparchi (la Rete Europea dei Geoparchi e la Rete Globale dei Geoparchi supportata dall'UNESCO). Il Centro Visite - grazie alla collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Savona - offre la possibilità di osservare un'esposizione di rari reperti fossili di Anthracotherium, un mammifero Artiodattilo suiforme, diffuso in Europa, Asia e probabilmente Africa, vissuto tra Eocene e Oligocene (50-23 milioni di anni fa). Si trattava di un animale di grandi dimensioni (lungo circa 2 m. e alto alla spalla 1,5 m.) che viveva in zone a clima subtropicale in habitat paludosi, di laguna o di estuario.

Presso il Centro Visite, che funziona anche come Ufficio di Informazioni e Accoglienza Turistica, è possibile acquistare materiale divulgativo e gadgets (cartine, cappellini, T-shirt, felpe, k-way ecc.) del Parco del Beigua.

Palazzo Gervino, ufficio accoglienza Parco del Beigua

Maggiori informazioni

Città: Sassello (SV)
Indirizzo: Palazzo Gervino - Via G. B. Badano, 45
Telefono: +39 3480182557
Sito Web: Palazzo Gervino, ufficio accoglienza Parco del Beigua

Orario
09:00 - 12:30 Aperto tutti i mercoledì e i weekend

Telefono

+39 3480182557


Email

viaggi@dafnet.it

In auto: autostrada A10 Genova-Ventimiglia, uscita di Albisola o Varazze, e poi si prosegue per strada statale (direzione Acqui Terme) sino al paese di Sassello 

Intero: € 2

Gratuito:

Per bambini fino a 12 anni e scolaresche

Prenota con: Dafne

Dafne

viaggi@dafnet.it

via San Luca 12/21 b - 16124 Genova

010 2473925

http://www.dafnet.it/







Questo sito utilizza strumenti di raccolta dei dati, come i cookie.
Accetti che CoopCulture personalizzi la vostra esperienza su ArtPlanner per migliorare la funzionalità e le prestazioni del sito?
Vengono inoltre raccolte informazioni statistiche anonime.