Portovenere

L’incantevole villaggio di Portovenere sorge all'estremità occidentale del Golfo della Spezia. Già nota in epoca romana oggi Portovenere è un centro turistico di incantevole bellezza che ha affascinato e ammaliato, negli anni, famosi scrittori e poeti. Dal 1997 Portovenere insieme ai villaggi delle Cinque Terre è inserita nella lista dei siti protetti dall'UNESCO, come patrimonio mondiale dell'umanità.
Suggestiva e romantica è la visita alla chiesa di San Pietro, chiesa gotica in pietra a strisce bianche e nere, costruita a picco sul mare sulla punta rocciosa più estrema di Portovenere. Dal portico che cinge un lato della chiesa la vista spazia dal mare aperto fino alla punta più estrema delle Cinque Terre.
Di notevole interesse artistico è anche la chiesa romanica di San Lorenzo, costruita nel XII secolo. Costituita da tre navate, con ampie arcature a tutto sesto racchiude nel suo interno affreschi, quadri, sculture della scuola toscana.
Suggestiva è la visita al castello, ricostruito nel 500 sui resti di una antica fortezza bizantina. E' recintato da un possente baluardo di mura e offre panorami mozzafiato a chi si affaccia dai suoi spalti sull'orlo del dirupo.

Prenota con: Dafne

Dafne

viaggi@dafnet.it

via San Luca 12/21 b - 16124 Genova

010 2473925

http://www.dafnet.it/







Questo sito utilizza strumenti di raccolta dei dati, come i cookie.
Accetti che CoopCulture personalizzi la vostra esperienza su ArtPlanner per migliorare la funzionalità e le prestazioni del sito?
Vengono inoltre raccolte informazioni statistiche anonime.