Portofino

L’antico Portus Delphini, così denominato da Plinio il Vecchio in epoca romana, un tempo borgo di pescatori, oggi si presenta come centro di turismo elitario. La parte vecchia di Portofino conserva ancora la struttura dell’antica colonia romana, passata prima sotto la giurisdizione degli imperatori del Sacro Romano Impero nell’Alto Medioevo e della Repubblica Marinara genovese poi.
Di particolare interesse è la multicolore palazzata di case affacciate sul porticciolo con la facciata delle case decorata con tinte pastello che conferiscono a Portofino l’immagine di un paese costiero ancora inalterato e ben inserito nell’ambiente circostante, tanto da diventare un’icona paesaggistica replicata in diversi Paesi del mondo.
Tra i monumenti più rappresentativi: la Chiesa di San Giorgio, la Chiesa Divo Martino, Castello Brown, la Cappella di San Sebastiano, l’Oratorio della Confraternita di N.S. Assunta e il Faro.

Prenota con: Dafne

Dafne

viaggi@dafnet.it

via San Luca 12/21 b - 16124 Genova

010 2473925

http://www.dafnet.it/







Questo sito utilizza strumenti di raccolta dei dati, come i cookie.
Accetti che CoopCulture personalizzi la vostra esperienza su ArtPlanner per migliorare la funzionalità e le prestazioni del sito?
Vengono inoltre raccolte informazioni statistiche anonime.