Camogli

Di origine medievale, Camogli è città turistica essendo rimasta uno dei più rappresentativi borghi marinari liguri. Sull’origine del nome esistono diverse versioni, ma esso è probabilmente legato ad un gentilizio romano “Camulium”.
I camoglini sono in origine pescatori e, a partire dal XVII secolo, diventano esperti armatori in grado di costruire velieri sempre più grandi con i quali solcano mari ed oceani per commerciare in ogni parte del mondo, tanto che il borgo è conosciuto come “la Città dei mille bianchi velieri”. Il suo porto è suggestivo, qui sbarcano i pescatori che lavorano alla Tonnarella, e alle attività marinare sono dedicate le feste della Stella Maris e la Sagra del Pesce. Oltre alla suggestiva palazzata a mare, dai multicolori palazzi altissimi, tra i monumenti più rappresentativi: la Basilica di Santa Maria dell’Assunta, il Castello della Dragonara, l’Oratorio dei Santi Prospero e Caterina ed il Santuario del Boschetto.

Prenota con: Dafne

Dafne

viaggi@dafnet.it

via San Luca 12/21 b - 16124 Genova

010 2473925

http://www.dafnet.it/







Questo sito utilizza strumenti di raccolta dei dati, come i cookie.
Accetti che CoopCulture personalizzi la vostra esperienza su ArtPlanner per migliorare la funzionalità e le prestazioni del sito?
Vengono inoltre raccolte informazioni statistiche anonime.