Parco Naturale Regionale dell'Antola

Il Parco dell’Antola si estende su quasi 8.000 ettari nell’entroterra di Genova, sull’Appennino Ligure, al confine con le province di Alessandria e Piacenza e insiste sul territorio di 12 Comuni: Busalla, Crocefieschi, Fascia, Gorreto, Montebruno, Propata, Ronco Scrivia, Rondanina, Savignone, Torriglia, Valbrevenna e Vobbia. E’ dominato dal Monte Antola (1.597 m.) che divide l' Alta Valle Scrivia dall'Alta Val Trebbia verso le quali scendono valli laterali più piccole. Circa l’85% del territorio del Parco si trova al di sopra dei 1.000 metri di quota.
All’interno del Parco innumerevoli sono le possibilità di escursioni e passeggiate di varia lunghezza, difficoltà e dislivello, anche accompagnati dalle Guide del Parco (Coop Dafne), che permettono di raggiungere punti panoramici dai quali è possibile godere di visuali ad ampio raggio sulla costa, il mare, le colline, la Pianura Padana e persino sulle cime più elevate delle Alpi piemontesi e valdostane.
Il Parco gestisce anche l’Osservatorio Astronomico Regionale di Fascia con un planetario e una stazione meteorologica.

Prenota con: Dafne

Dafne

viaggi@dafnet.it

via San Luca 12/21 b - 16124 Genova

010 2473925

http://www.dafnet.it/







Questo sito utilizza strumenti di raccolta dei dati, come i cookie.
Accetti che CoopCulture personalizzi la vostra esperienza su ArtPlanner per migliorare la funzionalità e le prestazioni del sito?
Vengono inoltre raccolte informazioni statistiche anonime.